Michele Cervone riconfermato alla Segreteria Generale della Fisac Salerno

Il giorno 26 febbraio 2014, con inizio alle ore 9,30 si e’ tenuto lo VIII° congresso della FISAC/CGIL – Comprensorio di Salerno con la partecipazione dei delegati eletti nelle assemblee di base – presso Hotel Savoy Beach di Paestum. Nella relazione, tenuta dal Segretario Generale uscente Michele Cervone, sono stati affrontati i documenti congressuali, la situazione economica, politica e sociale Nazionale, della Regione Campania e della Provincia di Salerno In particolare la relazione ha affrontato la situazioni dei settori – Bancario ( ABI e FEDERCASSE ), Assicurativo e della Riscossione, sia sul fronte strategico e di prospettiva e sia sui temi relativi all’occupazione e ai rinnovi contrattuali aperti, con una particolare focus alla situazione della Provincia di Salerno. Durante il congresso si e’ tenuta una tavola rotonda, coordinata da Mariarosaria Mazzotta della Segreteria Provinciale FISAC/CGIL, che ha visto la partecipazione dei precedenti Segretari della FISAC/CGIL – Giovanna Tripodi – Vincenzo Pastore – Franco Piacarone e Andrea Vasaturo – i Segretari Generali hanno raccontato la loro esperienza e le loro difficoltà nel periodo della loro reggenza del sindacato di Salerno. Il congresso e’ stato chiuso nel pomeriggio, dopo il dibattito, con le conclusioni del Segretario Generale della Fisac Campania – Susy Esposito. E’ stato eletto il nuovo Comitato Direttivo alla cui presidenza e’ stato confermato Gabriele Tisi. Il Direttivo convocato ha eletto e riconfermato alla guida del sindacato dei bancari, degli assicurativi ed esattoriali, Michele Cervone. Il Segretario nel concludere i lavori della giornata ha ringraziato i delegati per la fiducia accordata e si è impegnato nelle prossime settimane a completare gli organismi per avere una struttura sindacale pronta ad affrontare tutti gli impegni sindacali e le vertenze aperte sul territorio di Salerno Fisac/Cgil Salerno Il Segretario Generale Michele Cervone