Domani in piazza a Roma. Il nostro obiettivo è la Carta dei Diritti.

Superati i referendum, ora l’obiettivo della Cgil è la Carta dei diritti universali del lavoro. Per questo domani il sindacato di Corso d’Italia sarà di nuovo in piazza. L’appuntamento è a Roma, in piazza San Giovanni Bosco, a partire dalle ore 14,  dove si svolgerà una grande manifestazione nazionale.
Ci sarà live music, con Med Free Orkestra e Modena City Ramblers, Dj Mondocane, presenteranno Natascha Lusenti e Dario Vergassola. Concluderà la manifestazione il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Dopo la decisione della Suprema Corte che ha sospeso i referendum promossi dalla Cgil a seguito della conversione in legge del decreto che ha abolito le norme su voucher e appalti, la Confederazione, dunque, rilancia la sfida per i diritti. Una sfida che, come più volte ribadito dalla leader del sindacato di Corso d’Italia, “non si concluderà finché la Carta universale non sarà legge e non avremo riscritto il diritto del lavoro in questo Paese”. Finalmente, senza voucher e con regole più giuste sugli appalti, il lavoro è tornato protagonista. L’obiettivo ora è la Carta dei diritti universali e la Cgil torna in piazza “per costruire tutta un’altra Italia”.