Evento a Roma: “Io non ho paura, il coraggio di essere felici”

Il 28 novembre a Roma, presso la Sala Di Vittorio della CGIL in Corso d’Italia, avrà luogo l’iniziativa organizzata dall’Esecutivo Donne in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, dal titolo “IO NON HO PAURA – Il coraggio di essere felici”.

I lavori inizieranno alle 10,30 con la presentazione dell’iniziativa e degli ospiti a cura dell’Esecutivo Donne Nazionale della Fisac a cui seguiranno i saluti del S.G. della Fisac Agostino Megale e l’intervento di Alberto Leiss di Maschile Plurale.

Dopo la pausa pranzo, alle 14.00, abbiamo previsto la lectio magistralis di Marina Valcarenghi e un intervento della Responsabile Politiche di Genere della CGIL, Loredana Taddei. Riserveremo uno spazio finale per domande e brevi interventi dal pubblico.

Il nostro intento, come potete immaginare dalla scelta degli ospiti, è quello di un “contraddittorio a distanza”, ovvero di un mancato contraddittorio che, lungi dal contrapporre chi sostiene che la violenza sulle donne sia un problema degli uomini e chi sostiene il contrario, provi invece ad andare in profondità sulle due posizioni, dal nostro punto di vista solo apparentemente contrapposte, per far emergerecome, alla fine, ciascuna delle due “metà del mondo” debba, giocoforza, lavorare su se stessa.

– scarica la convocazione

– scarica la locandina