Gruppo Credit Agricole: firmato l’accordo sul Premio Aziendale 2017

Parma, 11 gennaio 2018

Nella serata del 9 gennaio, dopo una serie di incontri dedicati, è stata raggiunta l’intesa per l’erogazione del Premio Aziendale 2017 destinato ai dipendenti di CA Cariparma, CA Friuladria, CA Carispezia, CA Group Solutions e Calit.

Il VAP sarà erogato nel prossimo mese di giugno 2018 e verrà percepito dai lavoratori in servizio alla data del 9/1/2018.

Ciò salvaguarda anche i pensionandi che cesseranno il rapporto di lavoro nel corso del 2018, grazie a questa previsione infatti anche essi percepiranno il premio.

Anche l’accordo di quest’anno sfrutta i vantaggi fiscali per il salario di produttività: tassazione agevolata al 10% per redditi inferiori a 80mila euro e per premi fino ad un massimo di 3.000 €.

In linea con quanto concordato lo scorso anno, la struttura del premio prevede la possibilità di scelta, per tutti i colleghi appartenenti alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi, tra:

– Un premio cash di 1.400 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con le medesime regole per quanto riguarda la tassazione agevolata e le soglie di reddito;

– Un premio sociale di 1.600 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con una componente minima del 50% sul welfare e la parte restante in forma monetaria (quota cash) con tassazione agevolata al 10% per i redditi fino a 80.000 euro;

– Un premio sociale di 850 euro pro-capite per i colleghi della società Calit.

Tutti i dettagli nell’allegato comunicato delle Segreterie del Gruppo


ALLEGATI: