Lazio – Ufficio Formazione – Corso “la comunicazione persuasiva”

ea34b80a2cf6063ecd0b470de7444e90fe76e7d718b0114997f6c7_640_formazione

agg. 04.04.2018

Buonasera a tutti, cominciamo a raccogliere le presenze per il corso ” la comunicazione persuasiva ” che si svolgerà nei giorni 19 e 20 aprile, dalle ore 9,30 alle 16,00 presso la sala Filt a Piazza Vittorio Emanuele 113 (portone accanto Oviesse).

Come di consueto il regionale riconoscerà le cedole per una partecipazione per azienda per provincia, fermo restando le partecipazioni coperte con proprie dotazioni. Le cedole saranno riconosciute sulla base delle firme di presenza al corso.

Vi preghiamo di segnalare i nomi dei partecipanti indicando azienda, mail e numero di telefono per l’invio eventuale del materiale didattico.

Ricordiamo che il corso è propedeutico al successivo laboratorio ” Distinguersi per non Estinguersi” ed è destinato prevalentemente agli  RSA e ai segretari comprensoriali. Di seguito la descrizione del corso, che sarà tenuto da Antonio Del Rosso,  e in allegato il programma dettagliato.

Comunicare per con-vincere ha l’obiettivo di proporre ai rappresentanti sindacali aziendali le tecniche usate nel neuro-marketing per tesserare ed affiliare lavoratrici e lavoratori alla nostra organizzazione, prendendo atto che le motivazioni con cui ci si iscriveva al Sindacato nel passato non sono più dettate da ragioni ideali ed ideologiche.

I corsisti alla fine del corso saranno in grado non solo di conoscere i principi di base della comunicazione efficace ed assertiva ma anche di conoscere ed applicare gli schemi della comunicazione persuasiva.

Restiamo in attesa delle vostre segnalazioni, ricordandovi che le iscrizioni chiuderanno il 16 aprile.

Un caro saluto

Uff. Formazione