Banco BPM: Lavori in Corso #90

11 aprile 2018

Fase interlocutoria, una sola giornata di incontri, questa settimana: mercoledì 11. Questi gli argomenti:

Buoni Pasto. In risposta alla lettera inviata dalle OO.SS. sono state fornite le principali motivazioni per i ritardi nelle consegne (la prima è partita il 5 aprile scorso) dei buoni pasto: il cambio del corriere e le festività pasquali.

Indennità di sostituzione. Secondo l’Azienda risultano già pagate quelle relative al mese di gennaio, mentre sono da mettere in liquidazione quelle relative a febbraio e marzo. Ad ogni buon conto, la procedura per l’inserimento delle richieste di indennità di sostituzione viene da oggi riaperta fino al 16 aprile; seguiranno le relative verifiche.

Chiusura filiali. Contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane, nell’elenco delle filiali in chiusura al 30 giugno compaiono numerosi sportelli con cassette di sicurezza o contratti di tesoreria. L’Azienda provvederà alle opportune verifiche.

Part Time. Sono state accolte tutte le domande giacenti, sia le richieste di rinnovo per i contratti in scadenza al 30 aprile che le 59 nuove domande. Nei prossimi giorni arriveranno lettere di conferma.

Convenzione per Compilazione 730. Viene estesa a tutti i dipendenti del Gruppo la convenzione attualmente esistente in BPM. Informazioni in arrivo a breve.

L’attenzione delle parti si è quindi concentrata sull’organizzazione dei lavori della prossima settimana (fissati per mercoledì e giovedì), che saranno particolarmente rilevanti, dato che sono previsti incontri relativi a:

• indennità di mancato preavviso, con la partecipazione dei Segretari Nazionali delle varie sigle
  • insediamento della Commissione paritetica che dovrà analizzare i problemi della messa a terra del nuovo modello di rete e l’applicazione degli accordi del 30/12
  • condizioni dipendenti, borse di studio, mensa (per i colleghi che lavorano a Milano) e colonie estive

Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM