AdER: automatismo operatori front-office, buoni pasto Campania-Molise

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE

COMUNICATO SINDACALE

L’incontro odierno, finalizzato a definire compiutamente la platea dei lavoratori interessati all’automatismo contrattuale previsto per gli operatori di sportello si è concluso con un’intesa volta a considerare come presenze, oltre al periodo di maternità obbligatoria per le lavoratrici madri, anche tutte le assenze che danno diritto alla retribuzione (ferie, malattie).

Con l’occasione la delegazione aziendale ha anche comunicato alle OOSS che a giorni verrà pubblicato sul portale un nuovo applicativo utile per le richieste di trasferimento; è importante sapere che tutte le richieste di trasferimento già presentate dovranno essere riformulate secondo il nuovo format pena l’annullamento. Le domande così inoltrate conserveranno la data di primo inoltro.

Per quanto riguarda i buoni pasto relativi alle regioni Campania e Molise, la delegazione aziendale ha comunicato che a seguito delle difficoltà in cui è incorsa la società aggiudicatrice dell’appalto essa verrà sostituita con Day Service.

Un’ultima informativa ci è stata fornita con riferimento all’adeguamento del codice disciplinare in osservanza della legge 179 del 2017 “a tutela del dipendente o collaboratore che segnala illeciti” e verrà resa nota a breve a tutti i lavoratori.

Roma, 4 luglio                                                  

Le Segreterie Nazionali

scarica il Verbale operatori front-office