Cariparma: speciale fondo pensione

Una delle cose rimasta in sospeso con il passaggio a CA Cariparma è l’iscrizione al Fondo Pensione. Infatti, dal momento della fusione si è interrotta la nostra iscrizione al Fondo Pensione precedente (Unipol o Previdsystem) e, per continuare a percepire la % a carico dell’azienda, occorre perfezionare l’iscrizione al Fondo Pensione CA Cariparma.
Per consentire a tutti noi di valutare con calma il da farsi in sede di accordo abbiamo convenuto che: “Il personale interessato potrà iscriversi al Fondo Pensione entro quattro mesi dall’atto della fusione (e comunque entro il 31.12.2018) con garanzia della continuità contributiva. Nel caso di iscrizioni successive a tale termine la contribuzione decorrerà dalla data dell’adesione effettiva al citato Fondo Pensione.”
Per utilizzare al meglio questo periodo di tempo, cercando di “snellire” il processo di iscrizione al nuovo fondo e fare approfondite analisi sull’argomento Fondo Pensione è stata costituita una Commissione tecnica congiunta, cui partecipano rappresentati Aziendali, rappresentanti del Fondo Pensione e, per parte sindacale, un rappresentante per ogni sigla sindacale.