Unipolsai: Direzione Tecnica Danni

Logo chi lavora conta

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

DIREZIONE TECNICA DANNI

 Per i lavoratori Iscritti al Sindacato è stata predisposta una specifica Nota Informativa con i relativi approfondimenti.

 

Il Direttore dell’Area (Dott.ssa Gigliotti) ha illustrato i principali indicatori sugli andamenti a giugno 2018, caratterizzati per quanto riguarda il comparto Auto da: calo degli incassi, diminuzione della frequenza sinistri e del costo medio, rallentamento decrescita del premio medio, mentre rispetto ai Rami Elementari: stabilità Portafoglio RE, sofferenza nel Corporate.

Sul versante delle iniziative sono in corso le attività di migrazione verso il nuovo prodotto Km&Servizi, accompagnata da apposito percorso formativo, la revisione del processo assuntivo con ridefinizione delle regole in un Prontuario di Ramo fruibile per tutta la Direzione, nonché la redistribuzione alle Agenzie di conoscenze ed autonomie assuntive.

Come Sindacato, abbiamo apprezzato la competenza e la concretezza da parte della Direzione dell’Area, rilevando però forti preoccupazioni sui potenziali riflessi in termini di minori flussi autorizzativi e di operatività in genere, legate all’automazione dei processi e all’attività in capo alle agenzie, con conseguente possibile ricaduta sui livelli occupazionali.

Rispetto alla rete agenziale, peraltro, abbiamo sollecitato l’Azienda alla concreta applicazione dei principi enunciati nell’art. 25 CIA di Gruppo affinché il personale delle agenzie UnipolSai veda riconosciuto il diritto al trattamento economico e normativo del CCNL di categoria sottoscritto dalle nostre Organizzazioni Sindacali.

Inoltre, abbiamo nuovamente evidenziato la necessità di tendere ad un riconoscimento della professionalità per i lavoratori, attraverso un inquadramento contrattuale coerente con le figure di carattere specialistico che operano nell’Area.

Rappresentanza Sindacale di Gruppo
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL