L’XI Congresso della FISAC CGIL Ferrara, che si è tenuto sabato 6 ottobre presso la Camera del Lavoro di Ferrara, ha eletto il Comitato Direttivo ed il nuovo Segretario Territoriale, Samuel Paganini. Sono stati eletti anche i componenti della Segreteria: Danilo Manfredini, Stefano Rossi e Grazia Carla Maria Scarpa.

La Fisac (Federazione Italiana Sindacale dei lavoratori delle Assicurazioni e del Credito) rappresenta, all’interno della Cgil, le lavoratrici e i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie, delle società di concessione per la riscossione dei tributi, della Banca Centrale e delle Authority.

Samuel Paganini è dipendente di Bper Banca a Ferrara. Ha iniziato la sua attività lavorativa oltre venti anni fa in Banca Commerciale Italiana e successivamente in Carife. È stato testimone diretto e sindacale con la Fisac dei drammatici eventi che hanno colpito la banca locale.

Sostituisce Paolo Pallara, a cui vanno i sentiti ringraziamenti di tutta la Fisac territoriale “per il prezioso ed importante lavoro svolto in questi anni”.

Paganini è stato eletto all’unanimità alla presenza di Agnese Chinelli, in rappresentanza della Fisac Regionale, e del segretario generale della Camera del Lavoro di Ferrara, Cristiano Zagatti.