Il 9 ottobre si è tenuto il congresso provinciale della Fisac CGIL Trieste.

Nuovo segretario per la sigla il compagno Piergiorgio Gori: classe 1965, da sempre iscritto alla CGIL, quadro attivo della Fisac dai primi anni 2000, Piergiorgio è un dipendente del settore bancario dal 1988 ed è stato Segretario Organizzativo nei due quadrienni precedenti.

Gori subentra alla Segretaria uscente Elisabetta Faidutti, che ha guidato l’organizzazione dal 2010.

“Lascio in eredità a Piergiorgio una Fisac strutturata e solida, con un gruppo dirigente all’altezza dell’impegno che dovrà affrontare, coeso con le normali eccezioni che fanno grande questa organizzazione. Gli auguro di avere la necessaria serenità per guidare la categoria nei prossimi anni, e ringrazio tutti quelli che hanno permesso a me di farlo e permetteranno a lui di continuare il percorso con il supporto di cui ha bisogno” ha dichiarato il Segretario uscente alla fine del congresso.

Il nuovo Segretario ha commentato: “Sono orgoglioso del nuovo incarico ricevuto ieri, spero di essere all’altezza di chi mi ha preceduto e mi impegnerò per rispettare e portare a compimento il programma politico che ci siamo dati. Trieste è la piazza storica del settore assicurativo, oltre che una città ad altissima penetrazione bancaria. Compito mio e dei rinnovati organismi dirigenti sarà raccogliere la sfida del cambiamento e coniugarla con le esigenze del settore e del territorio in una città che finalmente guardi al suo futuro.”