Crédit Agricole: questa volta non si firma

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Semestrale del 12.10.2018

Questa volta……..non si firma!

Nell’incontro semestrale del 12/10/2018 le OO.SS.LL., tra le diverse criticità esposte alla delegazione aziendale, hanno ribadito l’insostenibile e grave carenza degli organici in cui versa la Direzione Territoriale tutta.

Hanno sottolineato le maggiori difficoltà operative, l’aumento dei rischi connessi al rispetto delle normative, il crescente stress da lavoro correlato per l’appesantimento dei ritmi e carichi di lavoro e le insopportabili pressioni commerciali sempre più incisive e logoranti.

Pertanto, le OO.SS. hanno chiesto con fermezza all’azienda di procedere a nuove assunzioni sul Territorio della Campania.

Al contrario l’azienda ha ritenuto che l’attuale forza lavoro della Direzione Territoriale sia in equilibrio ed adeguatamente dimensionata.

Considerando inaccettabili le dichiarazioni conclusive sugli organici da parte della delegazione aziendale e a tutela psicofisica dei lavoratori, le OO.SS. hanno ritenuto di non sottoscrivere il verbale di riunione della semestrale, riservandosi di convocare a breve assemblee sul territorio.

 

Le Rsa Crédit Agricole Cariparma di Napoli e Caserta
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN