Intesa Sanpaolo: sottoscritto accordo per uscite volontarie

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
30 settembre 2020


Accordo esodi / assunzioni, Proroga permessi Covid e SW, Proroga orari filiali e nuovi orari cassa

Nella nottata di ieri è stato sottoscritto l’accordo per le uscite volontarie di 5.000 colleghi in ISP-UBI e la contestuale assunzione di 2.500 nuovi colleghi. A breve ci sarà una comunicazione unitaria in merito e un nostro approfondimento tecnico.

A margine della trattativa, abbiamo chiesto e ottenuto che  vengano prorogate “de facto” – fino alle nuove deliberazioni del Governo in tema di emergenza sanitaria – le previsioni dei nostri accordi per la gestione Covid: utilizzo permessi della banca del tempo per assistenza familiari anziani o non autosufficienti, figli minori disabili e figli di età fino a 12 anni e giorno di SW anche per i colleghi di filiale con figli di età inferiore a 14 anni. Qui trovate i dettagli delle misure in questione.

L’azienda ha inoltre comunicato che:

♦ per tutto il mese di ottobre viene confermato l’orario 8,30 / 16,30 con mezz’ora di pausa pranzo e l’accesso in filiale solo su appuntamento sia per attività di cassa che consulenza,

♦ a partire dal 5 ottobre le filiali hub che prima dell’emergenza Covid svolgevano attività di cassa al pomeriggio, torneranno ad aprire la cassa con orario 14 / 15,30.