Manifestazione CGIL del 10 ottobre 2020 sulla Sanità

Roma, 30 settembre 2020

A TUTTE LE STRUTTURE

Oggetto: manifestazione 10 Ottobre 2020 – Piazza del Popolo – ore 10.30/13.30

“Sanità: pubblica e per tutti. Le nostre proposte per il Servizio Socio Sanitario Nazionale”

Care/i compagne/i

il prossimo 10 ottobre Cgil e Fp Cgil hanno deciso di organizzare un’iniziativa pubblica, sul tema delle prospettive del Servizio Socio Sanitario Nazionale e delle azioni necessarie a rafforzarlo, rendendolo più equo, universale, centrato sul territorio e in grado di valorizzare le competenze di chi lavora ogni giorno per il SSN.

L’intenzione è di coinvolgere nella discussione istituzioni, cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori, la rete dell’associazionismo rendendo l’appuntamento l’occasione per avviare una discussione ampia e popolare sulle nostre proposte di intervento con l’obiettivo di incidere sulle importantissime decisioni che il Governo assumerà nei mesi che abbiamo di fronte.

L’iniziativa si articolerà in due momenti: i giorni 7, 8 e 9 ottobre con tre incontri online su temi specifici (a breve le info) e il 10 ottobre con la manifestazione in Piazza del Popolo a Roma conclusa da un confronto fra il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini e il Ministro della Salute Roberto Speranza, moderato dal giornalista della RAI, Riccardo Iacona.

In allegato il programma del 10 ottobre. Vi chiediamo di garantire la più ampia
partecipazione.