Convegno ENBIFA e CNPO: Le pari opportunità di fronte alla pandemia

Il Convegno organizzato da ENBIFA vuole analizzare – partendo dallo scenario che stiamo osservando in questi mesi  in cui  c’è il rischio  di fare passi indietro rispetto alle conquiste fatte in tema di pari opportunità –  la nuova normalità che si sta definendo e che dovrà necessariamente tener conto dei mutamenti avvenuti anche con lo sguardo rivolto al futuro.

Il tutto in considerazione degli  Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (tra cui quello delle pari opportunità) che molte aziende anche nel settore assicurativo stanno integrando all’interno di un progetto di più ampio respiro legato alla diversità ed inclusione a 360° e al wellbeing, come fattore competitivo e di sostenibilità dell’organizzazione nel medio e lungo termine.

Ci saranno ospiti appartenenti a differenti ambiti lavorativi e testimonianze aziendali che riteniamo utili per diffondere sempre più al nostro interno, in coerenza con le finalità della CNPO, la cultura delle Pari Opportunità, Diversity e Inclusion.

Il Presidente di ENBIFA Cristiano Hoffmann


CONVEGNO

LE PARI OPPORTUNITÀ
DI FRONTE ALLA PANDEMIA

tra rischi di involuzione e nuove sfide
di sostenibilità nel lungo periodo

2 dicembre 2020 | 10.30 – 13.00


ENBIFA e CNPO hanno il piacere di invitarLa al webinar
“Le pari opportunità di fronte alla pandemia”

Di seguito il programma:

10.30
Apertura del convengo e saluti
CNPO ed ENBIFA

10.55
Intervento di Paola Antonia Profeta, Professore associato Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche – Università Bocconi

11.10
Intervista a Luisa Ercoli, Global Diversity & Inclusion Manager BARILLA e Andrea Rubera,Engagement Manager TIM

11.40
Intervento di Jacopo Pellegrini,musicologo e critico musicale
11.55
Intervista a Federica Troya, Head of Human Resources & Services ZURICH

12.10
Intervento di Francesca Isola,autrice, attrice e formatrice aziendale e Guglielmo Perez,neuroscienziato, autore e attore in “Q.I. – Quoziente di Inclusione”

12.50
Saluti

Moderano i lavori Anna Zavaritt,giornalista professionista ed esperta di politiche attive di diversità e inclusione eChiara Cristini, Ufficio Progettazione e Comunicazione e Referente Pari Opportunità IRES

 

La diretta streaming dell’evento sarà riservata e
online dalle ore 9.00 del 2 dicembre

Non è necessario registrarsi per partecipare

DIRETTA STREAMING

Per informazioni rivolgersi a convegnolavoro@ania.it