Gruppo Monte paschi siena: aggiornamento e trattativa e prime iniziative di sciopero

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, espletato ed assolto il tentativo obbligatorio di conciliazione previsto dalla Legge n. 146/90, modificata dalla Legge 83/2000 e dall’accordo di categoria del 23/1/2001, proclamano lo sciopero dei lavoratori della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. – ivi compreso il Consorzio Operativo di Gruppo – , che sarà effettuato con le seguenti modalità
– Prestazione lavorativa del giorno venerdì 23 novembre 2012: i soli lavoratori del Consorzio Operativo di Gruppo;( * ), tranne i turnisti martedi-sabato ;
– Prestazione lavorativa del giorno sabato 24 novembre 2012: i soli lavoratori turnisti (turno martedi – sabato) del Consorzio Operativo di Gruppo;( * )
– Astensione dal lavoro straordinario per tutti i lavoratori di Banca Monte dei Paschi – ivi compreso il Consorzio Operativo di Gruppo – dal giorno venerdì 23 novembre 2012 a lunedì 26 novembre 2012.
(*) durata dall’orario di inizio a quello di termine del normale orario di lavoro.
Le motivazioni dello sciopero sono le seguenti:
– tensioni occupazionali e taglio dei costi alla luce del Piano d’ Impresa presentato da Banca Monte dei Paschi di Siena

Siena, 12 novembre 2012

LE SEGRETERIE