COMUNICATO
I lavoratori di Arianna Sim si sono riuniti in assemblea in data 8 Luglio, per discutere della preoccupante situazione aziendale e delle ricadute sul personale a seguito dell’apertura della procedura ex articolo 20 CCNL, e degli incontri svolti fino ad oggi.
E’ stata riconfermata, da parte dei lavoratori, la volontà di contribuire, con grande senso di responsabilità, al risanamento dell’azienda, a fronte però della presentazione in tempi brevi di un serio e credibile piano di rilancio basato non solo sulla riduzione dei costi ma su un sano progetto industriale che tenga conto del mantenimento dei livelli occupazionali.
Fino ad oggi le proposte datoriali sono state poco credibili e quindi tutti i lavoratori e le sigle sindacali restano in attesa di un vero progetto da parte di una proprietà che possa metterlo in atto.
La serietà e la forte preoccupazione dei lavoratori con tutte le loro famiglie, meritano una seria e sollecita risposta in mancanza della quale i lavoratori si sono detti disponibili ad aprire la mobilitazione.
Roma, 8 Luglio 2016
Le Segreterie Territoriale Le RSA Arianna Sim
Fisac CGIL UGL Credito Fisac CGIL UGL Credito