Mps: Dove volano gli avvoltoi

By: el gato negro loco – All Rights Reserved

La Fisac CGIL della Banca e del Gruppo Mps ha assunto una posizione assolutamente responsabile, rendendosi disponibile al risanamento dell’Azienda e presentando un serio progetto di contenimento dei costi, ma rigettando progetti che si limitano a demolire le garanzie contrattuali (esternalizzazioni, azzeramento  del CIA).

 Questa nostra posizione di merito, inattaccabile, sta scatenando una canea di provocazioni nei nostri confronti, basata su falsificazioni e strumentalizzazioni.

 La nostra Azienda è sempre stata caratterizzata da un alto livello di relazioni industriali, che ha prodotto un apparato normativo di estremo rilievo. È in quel contesto che abbiamo operato, come Sindacato, sempre in maniera unitaria. Nessuno sconfinamento ovviamente nella gestione aziendale. 

Chi confonde concertazione e consociativismo, relazioni sindacali e gestione è assolutamente in mala fede. Chi non ha il coraggio di confrontarsi in campo aperto con le nostre idee e i nostri progetti non trova che la strada, disonorevole, della diffamazione. Che questo venga fatto anche da parte di OOSS che da decenni firmano unitariamente tutti gli Accordi è assolutamente paradossale. 

Noi non ci facciamo intimidire, assumendoci tutte le responsabilità che ci competono, cioè quelle relative alla contrattazione. 

Siena, 24 gennaio 2013                                            La Segreteria FISAC CGIL MPS

Back to top button