Iscriviti alla Fisac Cgil

.
Modulo Iscrizione .
Modulo Iscrizione – Esodati.
Polizza Nazionale FISAC – AMINTA .
Polizza Nazionale FISAC – Rela Broker

Convenzione Nazionale FISAC-CGIL R.C. Ammanchi di cassa e Rischi Professionali 2022 T

Per informazioni o aiuto nella sottoscrizione delle polizze potete contattare il broker o tramite la mail info@amintafisaccgil.com o al numero 011/390738, attivo da lunedì a giovedì.

Di seguito i principali punti di forza che rendono questo prodotto assicurativo “esclusivo” rispetto a quelli riservati ai dipendenti bancari:

• Semplicità di iscrizione on line sul sito dedicato per gli iscritti anche attraverso una guida virtuale, ed assistenza personalizzata in fase di sottoscrizione delle polizze e nella gestione dei sinistri;
  • Facilità di denunciare i sinistri on line e velocità nei tempi di liquidazione dei danni;
  • Attenta assistenza agli assicurati in collaborazione con le strutture sindacali;
  • Nessuna franchigia fissa sul primo sinistro in caso di ammanco di cassa;
  • La polizza RC Professionale:
    • comprende le violazioni della normativa sulla privacy e le norme antiriciclaggio, le sanzioni per la violazione di banconote false e la negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “non trasferibili, nel caso di azione di rivalsa da parte dell’Istituto di credito; comprende anche tutela per le sanzioni del MEF;
    • garantisce una copertura assicurativa su tutte le attività e compiti, svolti anche fuori della sede, dagli impiegati, quadri direttivi e dirigenti, previsti dal CCNL ABI;
    • è estesa agli errori formali e/o documentali nella stipula di assicurazioni in conformità al Regolamento IVASS comprendendo gli errori di coloro che si occupano di assicurazioni;
  • Sulle polizze è prevista l’estensione GRATUITA alla Responsabilità Civile del Capofamiglia;
  • Le polizze prevedono una retroattività di 10 anni;
  • Le polizze sono esclusivamente riservate a coloro che sono iscritti alla FISAC ed è possibile conoscere il numero degli aderenti per ogni Regione e per ogni Provincia;
  • Con la convenzione FISAC i premi sono stati ridotti rispetto allo scorso anno, e sono state semplificate le diverse soluzioni assicurative proposte e prevede l’estensione a coloro che hanno sottoscritto il Contratto MISTO e la possibilità di sottoscrivere delle polizze di TUTELA LEGALE;
  • Qualora l’iscritto vada in esodo e inserito nel fondo esuberi, se rimane iscritto alla FISAC, la sua copertura assicurativa è gratuitamente estesa per 12 mesi.

Guide Fisac Cgil

Perché milioni di lavoratori si iscrivono al Sindacato? Perché “Insieme si può”: un lavoratore da solo difficilmente riuscirebbe a contrattare retribuzioni e diritti dignitosi. Per questo, da oltre cent’anni, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita. Anche i datori di lavoro, i lavoratori autonomi, i dirigenti sono organizzati in associazioni, per tutelare i loro interessi. A maggior ragione dobbiamo farlo noi lavoratori. Perché puoi trovare “la risposta giusta al tuo problema”? Oggi il Sindacato ha organizzato una articolata serie di servizi e di tutele per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscriversi al Sindacato significa dunque avere a disposizione una “rete di protezione” per affrontare in modo sicuro le piccole o grandi difficoltà che possiamo incontrare, con un’organizzazione esperta nel garantire tutte le consulenze ed i servizi di diritto del lavoro, vertenziali, fiscali e pensionistici. Cos’è la delega sindacale? A cosa serve iscriversi? La delega è la dichiarazione che sottoscrivi e che permette al Sindacato di poterti difendere – qualora ne avessi necessità – in tutte le questioni legate al mondo del lavoro. Serve per poter contribuire alla realizzazione di contratti nazionali ed aziendali (su occupazione, orari, formazione, stipendio, ecc.): con la tua attiva partecipazione puoi essere determinante nella definizione ed approvazione delle piattaforme rivendicative e nel giudizio definitivo sulle ipotesi di intese raggiunte.