Crédit Agricole: test sierologici, coperture e prestazioni


UNISALUTE – È stata condivisa una integrazione delle coperture assicurative di Unisalute che consente al personale e ai loro familiari coperti da polizza di poter effettuare i test sierologici Covid 19 in alternativa al check up annuo previsto dalla polizza.

La prestazione è prevista una sola volta all’anno per nucleo familiare fiscalmente a carico e una volta all’anno anche da ciascuno dei familiari fiscalmente non a carico dei dipendenti purchè questi ultimi inseriti in copertura ad inizio anno. (Parte 1 dipendenti in servizio e Parte 2 familiari non a carico)

Qualora, in presenza di sintomi, si desideri fare il test sierologico, la prestazione avverrà come qualsiasi altra prestazione coperta da polizza, supportata dalla richiesta del medico curante indicante la patologia (bronchite, polmonite, sintomi respiratori etc…) ed in questo caso la copertura non sostituirà il check up annuo. La prestazione consiste nel prelievo venoso e la misurazione di anticorpi IgA IgM e IgG anti SARS-CoV2.

Il servizio è disponibile dal 13 luglio con prenotazione tramite App o contattando la Centrale operativa Unisalute al numero verde 800 82 24 49, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 .

L’estensione del contratto originario di polizza rimane valida fino al 31 dicembre 2020.

I colleghi interessati ad effettuare il test sierologico dovranno informarsi preventivamente su eventuali iter sanitari che potrebbero generarsi in presenza di anticorpi (come eventuali tamponi o periodi di isolamento domiciliare) e seguire attentamente i protocolli di salute e sicurezza definiti in materia dalle singole ASL locali .

CASSA MUTUA – Ricordiamo che il Consiglio di Amministrazione di Cassa Mutua CA Italia ha deliberato, in data 03.06.2020, l’integrazione dei contributi ai soci per l’anno 2020 con la prestazione relativa agli ESAMI DI ACCERTAMENTO COVID19 / CORONAVIRUS.

Il rimborso rientrerà nei massimali di erogazione previsti dalla circolare 01/2020.

Segreteria di Coordinamento FISAC-CGIL Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia

Back to top button