Iscriviti alla Fisac Cgil

.
Modulo Iscrizione .
Modulo Iscrizione – Esodati.
Polizza Nazionale FISAC – AMINTA .
Polizza Nazionale FISAC – Rela Broker

Convenzione Nazionale FISAC-CGIL R.C. Ammanchi di cassa e Rischi Professionali 2022

Per informazioni o aiuto nella sottoscrizione delle polizze potete contattare il broker o tramite la mail info@amintafisaccgil.com o al numero 011/390738, attivo da lunedì a giovedì.

Come molto probabilmente saprete con il 2022 scatta l’assicurazione obbligatoria sugli sci

Lo ha stabilito il Decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali. Dal 2022, dunque, per accedere agli impianti, gli sciatori non professionisti dovranno dotarsi, oltre al green pass, di una copertura di una assicurativa.

Per poter ottenere l’attestato di copertura GIA’ COMPRESO per chi ha la sottoscritto la polizza con AMINTA, per l’accesso agli impianti sciistici vi diamo alcune indicazioni operative:

Per informazioni  potete contattare il broker o tramite la mail info@amintafisaccgil.com o al numero 011/390738, attivo da lunedì a giovedì.completa dei seguenti dati:

1. Nome e cognome
  2. Data di nascita
  3. Residenza
  4. Codicefiscale

In caso di richiesta per altri componenti del nucleo famigliare: Stato di famiglia oppure propria autocertificazione del nucleo familiare

N* di tessera di iscrizione o attestazione dell’iscrizione alla Fisac Cgil rilasciata dalla struttura territoriale per il 2022

Di seguito i principali punti di forza che rendono questo prodotto assicurativo “esclusivo” rispetto a quelli riservati ai dipendenti bancari:

• Semplicità di iscrizione on line sul sito dedicato per gli iscritti anche attraverso una guida virtuale, ed assistenza personalizzata in fase di sottoscrizione delle polizze e nella gestione dei sinistri;
  • Facilità di denunciare i sinistri on line e velocità nei tempi di liquidazione dei danni;
  • Attenta assistenza agli assicurati in collaborazione con le strutture sindacali;
  • Nessuna franchigia fissa sul primo sinistro in caso di ammanco di cassa;
  • La polizza RC Professionale:
    • comprende le violazioni della normativa sulla privacy e le norme antiriciclaggio, le sanzioni per la violazione di banconote false e la negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “non trasferibili, nel caso di azione di rivalsa da parte dell’Istituto di credito; comprende anche tutela per le sanzioni del MEF;
    • garantisce una copertura assicurativa su tutte le attività e compiti, svolti anche fuori della sede, dagli impiegati, quadri direttivi e dirigenti, previsti dal CCNL ABI;
    • è estesa agli errori formali e/o documentali nella stipula di assicurazioni in conformità al Regolamento IVASS comprendendo gli errori di coloro che si occupano di assicurazioni;
  • Sulle polizze è prevista l’estensione GRATUITA alla Responsabilità Civile del Capofamiglia;
  • Le polizze prevedono una retroattività di 10 anni;
  • Le polizze sono esclusivamente riservate a coloro che sono iscritti alla FISAC ed è possibile conoscere il numero degli aderenti per ogni Regione e per ogni Provincia;
  • Con la convenzione FISAC i premi sono stati ridotti rispetto allo scorso anno, e sono state semplificate le diverse soluzioni assicurative proposte e prevede l’estensione a coloro che hanno sottoscritto il Contratto MISTO e la possibilità di sottoscrivere delle polizze di TUTELA LEGALE;
  • Qualora l’iscritto vada in esodo e inserito nel fondo esuberi, se rimane iscritto alla FISAC, la sua copertura assicurativa è gratuitamente estesa per 12 mesi.

Guide Fisac Cgil

Perché milioni di lavoratori si iscrivono al Sindacato? Perché “Insieme si può”: un lavoratore da solo difficilmente riuscirebbe a contrattare retribuzioni e diritti dignitosi. Per questo, da oltre cent’anni, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita. Anche i datori di lavoro, i lavoratori autonomi, i dirigenti sono organizzati in associazioni, per tutelare i loro interessi. A maggior ragione dobbiamo farlo noi lavoratori. Perché puoi trovare “la risposta giusta al tuo problema”? Oggi il Sindacato ha organizzato una articolata serie di servizi e di tutele per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscriversi al Sindacato significa dunque avere a disposizione una “rete di protezione” per affrontare in modo sicuro le piccole o grandi difficoltà che possiamo incontrare, con un’organizzazione esperta nel garantire tutte le consulenze ed i servizi di diritto del lavoro, vertenziali, fiscali e pensionistici. Cos’è la delega sindacale? A cosa serve iscriversi? La delega è la dichiarazione che sottoscrivi e che permette al Sindacato di poterti difendere – qualora ne avessi necessità – in tutte le questioni legate al mondo del lavoro. Serve per poter contribuire alla realizzazione di contratti nazionali ed aziendali (su occupazione, orari, formazione, stipendio, ecc.): con la tua attiva partecipazione puoi essere determinante nella definizione ed approvazione delle piattaforme rivendicative e nel giudizio definitivo sulle ipotesi di intese raggiunte.