Modulo Iscrizione Fisac Cgil

Modulo Iscrizione – ESODATI

Fisac Cgil Nazionale – POLIZZE Aminta 2020

“CLICCA QUI PER ADERIRE”

In sintesi elenchiamo le principali novità che abbiamo fatto introdurre nella convenzione 2020 in base alle specifiche esigenze e proposte che in questi mesi ci avete inviato:

• Tutte le polizze prevedono in caso di ammanco di cassa l’eliminazione della franchigia fissa sul primo sinistro
  • I premi sono stati ridotti fino al 20% rispetto allo scorso anno
  • La polizza è estesa agli errori formali e/o documentali nella stipula di assicurazioni in conformità al Regolamento IVASS 40, comprendendo tutti coloro che all’interno dell’istituto di credito si occupano di assicurazioni.
  •   Anche quest’anno per coloro che sottoscriveranno la Polizza RC Professionale 2019 e nel corso dell’anno andranno in pensione o accederanno al Fondo Esuberi (cd. Esodati) rimanendo iscritti al sindacato, è prevista GRATUITAMENTE la copertura RC Professionale fino al 31/12/2020.
  • Ricordiamo che sulle polizze è prevista l’estensione GRATUITA alla Responsabilità Civile del Capofamiglia.

. Retroattività evento 10 ANNI.

• E’ stato ridotto il massimo scoperto a carico degli assicurati sulle polizze RC Professionali passando da € 5.000,00 a 3.000,00 .

Guide Fisac Cgil

Perché milioni di lavoratori si iscrivono al Sindacato?
Perché “Insieme si può”: un lavoratore da solo difficilmente riuscirebbe a contrattare retribuzioni e diritti dignitosi. Per questo, da oltre cent’anni, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita. Anche i datori di lavoro, i lavoratori autonomi, i dirigenti sono organizzati in associazioni, per tutelare i loro interessi. A maggior ragione dobbiamo farlo noi lavoratori.
Perché puoi trovare “la risposta giusta al tuo problema”?
Oggi il Sindacato ha organizzato una articolata serie di servizi e di tutele per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscriversi al Sindacato significa dunque avere a disposizione una “rete di protezione” per affrontare in modo sicuro le piccole o grandi difficoltà che possiamo incontrare, con un’organizzazione esperta nel garantire tutte le consulenze ed i servizi di diritto del lavoro, vertenziali, fiscali e pensionistici.
Cos’è la delega sindacale? A cosa serve iscriversi?
La delega è la dichiarazione che sottoscrivi e che permette al Sindacato di poterti difendere – qualora ne avessi necessità – in tutte le questioni legate al mondo del lavoro. Serve per poter contribuire alla realizzazione di contratti nazionali ed aziendali (su occupazione, orari, formazione, stipendio, ecc.): con la tua attiva partecipazione puoi essere determinante nella definizione ed approvazione delle piattaforme rivendicative e nel giudizio definitivo sulle ipotesi di intese raggiunte.