Fisac Sicilia: Mimma Argurio è la nuova segretaria generale regionale

Palermo, 22 gen 2021 – Mimma Argurio è la nuova segretaria generale della Fisac Cgil Sicilia. E’ stata eletta dall’assemblea generale del sindacato dei lavoratori del credito. Sostituisce Francesca Artista a cui sono andati i saluti ed i ringraziamenti di tutta l’assemblea generale siciliana, del Segretario Generale della CGIL Sicilia Alfio Mannino e del Segretario Generale della Fisac CGIL Nino Baseotto, che hanno partecipato ai lavori dell’Assemblea.

Mimma è nata a Palazzo Adriano (Pa). Esponente del movimento studentesco “La pantera”, Argurio nella Cgil ha ricoperto gli incarichi di responsabile del coordinamento regionale donne, di componente della segreteria della Cgil di Trapani, di segretaria della Fiom provinciale, di segretaria della camera del lavoro di Marsala, di segretaria generale della Funzione pubblica di Trapani, città nella quale è stata successivamente eletta segretaria generale della Camera del lavoro. Dal 2015 ricopre l’incarico di componente della segreteria regionale Cgil.