Bollettino UniDirect n.16 – Accesso al Welfare 2021

dal sito Fisac Unicredit


Se sei stata/o assunta/o nel 2020 ?

Se la tua risposta è sì, avrai ricevuto un’email dall’azienda con oggetto ACCESSO AL WELFARE 2021, in cui ti viene richiesto di inserire a portale la dichiarazione tassazione agevolata.

La compilazione si rende necessaria per poter ottenere l’applicazione della tassazione agevolata (10%) al posto di quella ordinaria (secondo scaglioni Irpef) sull’importo del premio di produzione e/o del premio incentivante e/o per poter beneficiare del conto welfare.

Per le/i neoassunte/i, infatti, non ci sono i presupposti per il riconoscimento automatico dell’agevolazione da parte del datore di lavoro (perché non hanno lavorato presso lo stesso per l’intero anno 2020).

Accedi a People Focus e compila la dichiarazione entro e non oltre il 24 MARZO 2021. Il percorso: People Focus -> Self-Service -> MY DOCUMENTS (SAP) -> Clicca su “Employee Self-Service” -> “I Miei Documenti” – > “Dichiarazione tassazione agevolata”

Compila la dichiarazione inserendo il reddito percepito nel 2020 e convalidala.

Dove puoi reperire i dati?

Nella Certificazione Unica 2021. E’ necessario indicare la sommatoria degli importi delle Certificazioni Uniche 2021 redditi 2020 (dell’Azienda del Gruppo Unicredit e, se c’è, del precedente datore di lavoro) presenti nelle seguenti caselle:

1 + 2 + 572 + 592 + 463 (se la casella 462 è uguale a 1 o 5 o 9 o 10 o 11) + 465 (se la casella 464 è uguale a 3) Il modulo online dovrà essere compilato anche se quello con il Gruppo Unicredit è l’unico rapporto di lavoro avuto nel corso del 2020.

Se vuoi approfondire:

Portale aziendale OLD windows7 -> Servizi ai colleghi ->HR Info & Regulation ->Agevolazioni Fiscali. Portale aziendale NEW windows10 -> Servizi ai colleghi ->HR Info ->Regulations&Policies ->Agevolazioni fiscali – tassazione agevolata

Segreteria Fisac CGIL Unicredit

 

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