Crédit Agricole: acquisizione di Creval


CONCLUSA L’OPA CREVAL

Nella serata del 23 aprile u.s., a ridosso della chiusura dei mercati, si è tenuto un incontro di tavolo in occasione del quale l’azienda ha comunicato alle OO.SS. l’efficace conclusione dell’OPA lanciata dal Gruppo nello scorso novembre per l’acquisizione di Creval, che si è chiusa, al termine di un percorso non privo di difficoltà, con un risultato complessivo che ha superato il 91%.

Il percorso dell’operazione proseguirà con i passaggi amministrativi normativamente previsti, a cominciare dalle verifiche amministrative di Banca D’Italia, al termine delle quali Creval entrerà a far parte del Gruppo CAI, per poi approdare, in una fase più avanzata, al perfezionamento della fusione.

Le parti hanno convenuto sul fatto che la convinta ricerca di soluzioni condivise costituisca la strada più opportuna da seguire nell’iter di integrazione delle due realtà, ed in quest’ottica è stata prospettata, a valle dei passaggi amministrativi sopra descritti, la stesura di un calendario di tavolo che vada a considerare sia i temi di confronto attualmente in discussione che quelli che deriveranno dall’operazione societaria.

Le delegazioni sindacali, che hanno visto la presenza dei Segretari Nazionali di riferimento, nel riconoscere la rilevante valenza industriale dell’operazione, hanno sottolineato l’importanza di un percorso di integrazione che vada a tutelare l’occupazione, la presenza e il radicamento sul territorio e la professionalità dei lavoratori, e che persegua l’obiettivo di un processo di confronto e negoziale capace di distinguersi positivamente all’interno del settore.

Parma, 28 aprile 2021

LE SEGRETERIE DEL GRUPPO CREDIT AGRICOLE ITALIA
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin

Back to top button