
I banditi, armati fino ai denti, si sono materializzati intorno alle tre guardie giurate quando avevano ritirato il plico con i soldi. I vigilanti hanno reagito e in pochi istanti c’è stata una sparatoria fra i passanti e gli automobilisti che sono rimasti impietriti dallo spavento. Sono stati sparati decine di proiettili.
Alla fine il bilancio è drammatico: una guardia giurata è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Da quanto si è appreso il vigilante sarebbe stato colpito da un proiettile in pieno volto. Ancora non è chiaro se i rapinatori siano riusciti a fuggire con il bottino oppure a mani vuote. Sul posto sono intervenuti equipaggi della polizia di stato che hanno iniziato a fare i rilievi. Sul posto decine di persone, durante la sparatoria, si sono nascoste dietro le auto e si sono rifugiate nei negozi.
Sempre da alcune testimonianze a caldo, uno dei banditi sarebbe stato preso e arrestato. Nella zona è iniziata una caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine per rintracciare i rapinatori durante la fuga.