Alleanza e Generali: incontro sulle relazioni sindacali

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO

Oggi pomeriggio, in modalità remota, le Segreterie Nazionali e i Coordinatori di Gruppo Generali scriventi hanno incontrato il Gruppo Generali.

L’incontro era stato richiesto dalle Segreterie Nazionali a seguito sollecitazione formale dei Coordinamenti di Alleanza per un intervento politico sul Gruppo Generali relativamente alla situazione delle Relazioni Sindacali in Alleanza.

In apertura d’incontro le Segreterie Nazionali unitariamente hanno ripercorso le vicende che hanno portato allo stallo delle Relazioni Sindacali limitate, a differenza di tutto il resto del Gruppo, a un fatto di meri adempimenti di obblighi contrattuali.
Le Segreterie Nazionali hanno dichiarato che questo non è accettabile e pertanto hanno chiesto con forza che in Alleanza si ripristinino Relazioni Sindacali coerenti con il resto del Gruppo.

Il Gruppo Generali ha preso atto delle dichiarazioni delle Segreterie Nazionali e ha dichiarato che, pur non smentendo le posizioni di merito assunte finora dall’Azienda Alleanza e la necessità che il Sindacato assuma un approccio sui temi di merito più costruttivo, si impegnerà ad avviare un riflessione profonda con Alleanza per verificare le condizioni per un rilancio delle Relazioni Sindacali su basi diverse e più avanzate.

Il Gruppo Generali darà riscontro di questo passaggio in un prossimo incontro con le Segreterie Nazionali e i Coordinatori di Gruppo.

31 marzo 2022

FIRST CISL FISAC CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Segreterie Nazionali
Coordinamenti Nazionali Gruppo Generali
Coordinamenti Nazionali Alleanza Assicurazioni

Back to top button