Abbiamo chiesto un chiarimento sul tema di cui al titolo; l’azienda ha confermato la proroga – così come previsto dalla normativa – dello Smart Working senza limiti giornalieri per i soggetti fragili certificati, sino al 31 marzo 2023.
Anche per quanto riguarda le Lavoratrici in gravidanza, che si trovassero in una condizione di complessità, attestata da certificazione rilasciata da medico specialista, successivamente convalidata dal Medico Competente aziendale, ma non tale da fare intervenire le condizioni per l’interdizione anticipata alla prestazione lavorativa, verrà concessa loro la possibilità di lavorare in via continuativa in Smart Working fino al 31/03/2023.
Per ambedue le fattispecie sopracitate verrà fatto sottoscrivere un apposito Accordo Individuale di Smart Working a tempo determinato (31/03/2023) alle/ai Lavoratrici/Lavoratori della Rete (per le/i Lavoratrici/Lavoratori delle strutture/funzioni centrali non occorre tale adempimento poichè sono già titolari di un Accordo Individuale di Smart Working a Tempo Indeterminato).
Milano, 16.01.2023
Le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS Gruppo Unicredit FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL -UILCA – UNISIN
Smart working emergenziale: proroga fino al 30 giugno 23/03/2022Il Governo, nella seduta del Consiglio dei Ministri del 17 marzo, ha varato un nuovo decreto legge recante “Misure urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia…
RSA Toscana – Figli piccoli … un ostacolo allo smart working 17/03/2021L’emergenza sanitaria, in corso ormai da oltre un anno, sta mettendo a dura prova tutti noi. A tutela della salute pubblica siamo costretti a rinunciare a molte delle nostre libertà…
Smart working – Nel modo giusto!?!?? 28/03/2022E’ arrivata oggi una mail a nome Ranieri de Marchis e Andrea Vintani in cui comunicano a tutti/e i Lavoratori e Lavoratrici che a partire dal 4 aprile, i colleghi…
Region Centro – Smart Working filiale operativa 13/11/2020Dall’inizio della pandemia abbiamo preteso massima attenzione alle condizioni di lavoro nel settore e in banca. Sono ormai molti mesi che fronteggiamo un virus che non ammette distrazioni e ne…