Unicredit: Uni.C.A. – Campagna prevenzione 2022-2023

dal sito www.fisacunicredit.eu

Il 25 ottobre 2022 è partita la Campagna prevenzione di Uni.C.A. 2022-2023.

A CHI È RIVOLTA?

La Campagna di prevenzione è rivolta a tutti/e i/le titolari di polizza in servizio (escluse/i Dirigenti con check up già incluso nelle coperture dedicate), in esodo o in pensione. Possono accedere all’iniziativa anche i relativi coniugi/conviventi more uxorio purché inclusi in copertura e anch’essi dipendenti, esodati\e o pensionati\e del Gruppo UniCredit (o delle società esterne aderenti ad Uni.C.A).

COSA PREVEDE?

La nuova Campagna è basata su protocolli di screening diversificati per sesso e fasce di età (da intendersi riferite agli compiuti alla data del 30 settembre 2022), ed è stata arricchita di specifici esami finalizzati alla rilevazione precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari legate all’invecchiamento, che hanno maggiore probabilità di manifestarsi in alcune delicate fasi della vita, quali la menopausa e l’andropausa.

Gli esami contenuti nei check up offerti sono suddivisi in tre fasi successive:

  • prima e seconda fase: esami di laboratori, visite specialistiche ed esami diagnostici
  • terza fase: specifici esami strumentali destinati solo a coloro che, sulla base dei risultati delle prime due fasi, presentano condizioni tali da suggerire ulteriori accertamenti.

Altra importante novità di quest’anno è il lancio, in contestualità con la Campagna tradizionale, di un’iniziativa di prevenzione destinata a pensionate/i iscritte/i ad Uni.C.A.: si tratta di una campagna odontoiatrica che prevede una visita specialistica, un’ablazione del tartaro, nonché la possibilità di accesso al tariffario convenzionato per tutte le altre prestazioni.

Vi ricordiamo che per alcune prestazioni radiologiche può essere richiesto il certificato del medico in fase di prenotazione del pacchetto come specificato nella Guida a pag. 8.

COME ACCEDERE?
Dal punto di vista operativo la Campagna di prevenzione sarà gestita da Previmedical, con gli strumenti già noti.
La Campagna odontoiatrica, riservata ai pensionati, sarà invece gestita dal provider Aon-Pronto Care.

QUAL È IL PERIODO DI VALIDITA’?

Il periodo di validità della prevenzione è 25.10.2022 – 31.7.2023, con prenotazione dei check up da effettuarsi entro la data del 30.6.2023 e per anno solare (ovvero nel 2022 si possono prenotare solo prestazioni da effettuarsi entro il 31.12.2022 e dal 1.01.2023 quelle per il 2023)

DOVE TROVO IL MANUALE OPERATIVO?

Nel sito Uni.C.A., al seguente link trovate la lettera di presentazione del C.d.A. di Uni.C.A., Guida e Manuale operativi sulle campagne sopra citate:

https://unica.unicredit.it/it/news/2022/Al_via_la_nuova_Campagna_di_prevenzione.html

Ricordiamo che l’aver usufruito della campagna di prevenzione, è uno dei prerequisiti di accesso all’eventuale “bonus salute”.

Fisac CGIL Gruppo Unicredit

Back to top button