Vi comunichiamo che in data odierna abbiamo appresa da Unicredit che è stata accolta la richiesta delle scriventi OO.SS. di riduzione della soglia minima per poter usufruire della surroga dei mutui ipotecari, intrattenuti presso altri istituti per il personale in servizio.
Tale soglia di originati € 100.000 passa ora a € 70.000 di residuo di debito.
Restano invariati sia gli altri limiti generali, sia le caratteristiche generali di surroga che permettono la fattibilità dell’operazione.
Ricordiamo ai colleghi e alle colleghe che le condizioni di concedibilità sono indicate sul portale attraverso il seguente percorso: “Welfare Unicredit > Accesso Dipendenti > Risparmio > Mutui, prestiti e agevolazioni finanziarie > Per la casa”
Milano, 28 marzo 2023
Segreterie di Coordinamento Unicredit Spa Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin
Alcuni argomenti correlati :
Bollettino UniDirect n. 11 – Mutui dipendenti 19/01/2021Comprare casa è un passo importante nella vita di ciascuno di Noi. Unicredit riserva alle/ai dipendenti diverse tipologie di agevolazioni finanziarie per sostenere questo momento, in particolar modo attraverso il…
Mutui ai dipendenti 24/07/2020Come previsto nell’Accordo sindacale 2 aprile 2020 concernente l’introduzione di una nuova copertura assicurativa collettiva in caso di decesso per far fronte agli impegni finanziari legati al “mutuo dipendenti prima…
Aggiornamento Covid-19: Rinegoziazione mutui 15/04/2020Il confronto con l’Azienda prosegue non solo sui temi strettamente legati al Covid 19 ma anche su quanto sta a cuore alle persone, per esempio in tema di rinegoziazione dei…
Valutazione personale: novità e sorprese 02/05/2021Il processo di valutazione professionale, adottato da Unicredit, denominato U.P.M. (Unicredit Performance Management) si articola in 4 distinte fasi all’interno di un processo circolare che si sviluppa anno su anno:…