Fruendo Accenture: L’estate sta finendo

3 - Fisac Cgil
( e un anno se ne va…)
Nell’incontro di venerdì 14 luglio u.s. abbiamo affrontato con l’Azienda gli ultimi temi rimasti in sospeso sulla bozza del Contratto Integrativo Aziendale, in presenza di un quadro organizzativo che permane ormai da mesi estremamente instabile.
Risolti gli ultimi nodi su “Orari di lavoro”, “Premio produzione”, “Premorienza” e “Trasparenza sulle premialità discrezionali aziendali” ed arrivando quindi sostanzialmente ad un testo che potrebbe nel prossimo incontro trovare un definitiva stesura ed un successivo passaggio in assemblea con tutti i lavoratori, abbiamo voluto ribadire che riteniamo la firma delle OOSS sul testo strettamente collegata ai seguenti punti:
1-Assoluta necessità di “accompagnare” il testo del Contratto integrativo aziendale con il piano industriale (Progetto Fruendo) , così come concordato a febbraio con l’A.D Massacesi, che permetta di dare una prospettiva chiara e stabile di medio-lungo periodo a tutti i colleghi.
2-Non più rimandabile, come più volte richiesto, l’attivazione della “Procedura di ristrutturazione”, prevista nel nostro CCNL, che accompagni in modo trasparente questa continua “Trasformazione Aziendale” cui stiamo assistendo, portandola ad una meta chiara, attraverso l’attivazione di tutti i necessari processi collegati compresa la definizione del percorso di attivazione del Fondo di Solidarietà.

3-Definitiva riscrittura e sottoscrizione delle lettere di garanzia ai colleghi ex Mps, con le modifiche più volte richieste, unico strumento atto a garantire una “pace sociale” corretta.

Seguiamo, inoltre, con attenzione e vicinanza tutte le vicende delle altre legal entity.
Attendiamo le risposte su tutte le nostre questioni nel prossimo incontro previsto per giovedì 27 luglio.

La correttezza ci ha sempre contraddistinto, le lavoratrici ed i lavoratori di questa azienda hanno già troppe volte dimostrato di essere l’unico valore aggiunto su cui questa azienda sa di poter fare affidamento.
Il tempo dell’attesa è terminato, è ora di dare loro quel che loro spetta.

Milano, 18 luglio 2023 LE SEGRETERIE
Pulsante per tornare all'inizio