CAI: zone alluvionate, accolta la richiesta di avvio Focus Group

Come RLS FISAC abbiamo preso l’iniziativa di scrivere all’azienda, coinvolgendo anche la DR Romagna, al fine di evidenziare il protrarsi di uno stato di disagio dei territori colpiti dall’alluvione, situazione che coinvolge l’intera popolazione, clienti e colleghi.

Ci fa piacere che l’azienda abbia colto lo spirito della nostra comunicazione dando disponibilità a prevedere l’avvio di specifici Focus Group sui territori alluvionati.

Questo potrà consentire di raccogliere dai colleghi direttamente interessati un riscontro della situazione, anche ai fini del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Sui Focus Group ci riserviamo di produrre a breve una informativa dettagliata della loro impostazione. Ci interessa da subito evidenziare che nel partecipare ai Focus Group è assolutamente GARANTITA LA PRIVACY di quanto viene esposto, in quanto i dati dei Focus Group saranno raccolti e trattati da una società terza esterna al gruppo, COM Metodi S.p.A., che ha l’obbligo di fornire precise garanzie a tutela della Privacy dei colleghi coinvolti.

Per questo è importante che tutti quelli che saranno convocati a questi incontri partecipino con spirito costruttivo e anche critico e senza alcun timore per esprimere la propria esperienza, lavorativa, le problematiche percepite in merito alla propria condizione lavorativa

Resta in sospeso un aggiornamento della situazione logistica in relazione agli immobili segnalati, tuttora in situazione di difficoltà, per i quali, pur tornando a riconoscere alla parte aziendale l’impegno per eseguire molti lavori in ottica di rispristino delle attività, persistono purtroppo situazioni di oggettiva difficoltà che pesano sull’agire quotidiano dei colleghi. 

Pulsante per tornare all'inizio