Attivo RSA/RLS su mobilitazione CGIL > SCARICA IL VOLANTINO
Nell’ambito del percorso di mobilitazione per promuovere la manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma il 7 ottobre, la CGIL ha deciso di organizzare una consultazione straordinaria delle lavoratrici e dei lavoratori con la convocazione di assemblee in tutti i luoghi di lavoro.
L’obiettivo è discutere e votare le proposte rivendicative contenute nel documento “LA DEMOCRAZIA È PARTECIPAZIONE: UN VOTO PER CAMBIARE INSIEME LE NOSTRE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO”, chiedendo alle lavoratrici e ai lavoratori un impegno a sostegno delle nostre proposte, se sarà necessario fino alla proclamazione di uno sciopero generale.
Le assemblee e la consultazione, da tenere entro i mesi di settembre e ottobre, saranno certificate dal voto delle lavoratrici e dei lavoratori e saranno aperte anche alle/ai non iscritte/i alla CGIL.
Per supportarvi nella organizzazione, la Fisac Cgil di Roma e Lazio ha organizzato un attivo con tutte le RSA/RLS che si terrà il giorno 14 settembre 2023 dalle 9.30 alle 14.00 circa presso la SALA SOLDINI della FILT CGIL DI ROMA E LAZIO di P.ZZA VITTORIO EMANUELE II 113.
Nel corso dell’attivo verranno illustrati nel dettaglio i documenti allegati:
- documento definitivo con le proposte rivendicative;
- verbale di assemblea;
- scheda in caso di voto segreto;
- vademecum per la compilazione del verbale.
Nel chiedere a tutti/e il massimo impegno nella promozione dell’iniziativa, vi preghiamo di:
- comunicare, non appena disponibile, la data dell’assemblea della vs azienda;
- inviarci i relativi verbali a conclusione della votazione.
I calendari e i verbali devono essere inviati a fisac@lazio.cgil.it e d.passarella@lazio.cgil.it