Allianz: no al nuovo orario senza riduzioni di orario, indennità e flessibilità

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO

mercoledì 13 settembre le scriventi OO.SS. sono state convocate dall’Azienda per l’illustrazione di una proposta di diversa distribuzione settimanale dell’orario di lavoro, ferme restando le 37 ore, riparametrato su 4 giornate, su base volontaria e da costruire di concerto con le OO.SS..

In tale occasione inoltre l’Azienda ha proposto di estendere ad ulteriori 13 dipendenti di Allianz Spa, le cui domande erano eccedenti alle uscite concordate, l’accesso al Fondo di Solidarietà, mentre ha comunicato la mancanza di analoga disponibilità per 2 colleghi di Allianz Technology.

Ieri 21 settembre, data in cui sarebbe dovuta riprendere la discussione sui punti previsti nella piattaforma di rinnovo del CIA di Gruppo, si è discusso invece degli argomenti presentati il 13 u.s. dall’Azienda.

La proposta circa la nuova distribuzione dell’orario di lavoro è stata respinta dalle OO.SS. a seguito della totale indisponibilità aziendale a negoziare ogni richiesta sindacale tra cui ad esempio: riduzione di orario a parità di salario, indennità di turno, maggiore flessibilità.

Non condividiamo l’atteggiamento contradittorio dell’Azienda che, a fronte di dichiarazioni di disponibilità negoziali, di fatto, al tavolo sindacale non dà seguito a quanto affermato.

In merito alla mancata disponibilità di Allianz Technology ad estendere l’accesso al Fondo di Solidarietà per 2 colleghi, le OO.SS. hanno richiesto con decisione un intervento di Allianz Spa nei confronti di Allianz Technology.

Il confronto riprenderà il 9 e 10 ottobre e proseguirà con la trattativa del rinnovo del nostro contratto integrativo e delle richieste contenute nel protocollo sullo Smart Working.

Milano, 22 settembre 2023

First-Cisl Fisac-Cgil Fna Snfia Uilca

Pulsante per tornare all'inizio