Fisac Roma Nord Civitavecchia Viterbo: PASQUINO & AMICI

Da diversi anni presso la Filiale del MPS di Viterbo, utilizzando lo pseudonimo di Pasquino, un appartenente alla Fabi, nonostante l’avvenuto pensionamento, è uso diffamare ed insultare i colleghi iscritti e/o rappresentanti della CGIL. Da qui il volantino della Fisac Cgil di Roma Nord e Viterbo e della Segreteria R.S.A. di Rieti e Viterbo del MPS di seguito riportato:

PASQUINO & AMICI

Ci fa piacere constatare come il battagliero Pasquino dimostri, anche quando si rendono noti i suoi “precedenti”, una notevole dose di sportività e di classe.

Lo stile comunicativo è ottimo indizio del suo livello umano, morale e sindacale. Il vispo Pasquino è la prova vivente che, se ben introdotti, a Viterbo i clienti pare abbiano facile accesso al foglio firme della filiale.

Vista la sua vena di “romanziere” magari spiegasse pure come i clienti, come lui è, abbiano anche la possibilità di consultare le mail di lavoro scambiate tra i colleghi della filiale di Viterbo e i/le responsabili di linea o di filiale, le piantine della stessa filiale (che ha pubblicato in passato), le informazioni sui permessi e le giornate di ferie, le informazioni su chi saluta o non saluta i titolari (Pasquino è, evidentemente, persona molto attenta all’educazione).

Quel che stupisce è come sia possibile che la Banca, nonostante debba aver avuto vari indizi di fughe di mail e di informazioni, non abbia mai, per quanto a nostra conoscenza, avviato un’indagine interna per accertare che non vi siano state intrusioni nei propri sistemi.

Gli elementi che via via ci ha fornito, serviranno anche, e di questo ringraziamo l’Amico Pasquino, a sostegno dell’esposto che depositeremo a breve agli organi preposti.

Non possiamo infatti esimerci dal segnalare il timore di falle presenti nei sistemi informativi della Banca su Viterbo. Difatti, la diffusione delle mail pubblicate dall’Amico Pasquino, forse si potrebbe spiegare con il fatto che qualcuno abbia avuto un accesso improprio a mail riservate dell’azienda e gliele abbia fornite per leggerezza o per spirito di Amicizia?

E analoga sorte potrebbero subire anche i dati dei correntisti? Speriamo di no!

Ovviamente diamo per scontato che nessuna/o titolare e nessuna/o preposta/o di linea possa mai aver avuto l’imprudenza, o la spinta Amicale, di condividere all’esterno mail ed informazioni riservate.

Aspettiamo con ansia le nuove uscite letterarie del Pasquino, che raccoglieremo con cura, come materiale per un futuro saggio di antropologia.

Viterbo, 12 ottobre 2023

Le Segreterie:
FISAC/CGIL DI ROMA NORD E VITERBO

R.S.A. DI RIETI E VITERBO DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Pulsante per tornare all'inizio