Gruppo Allianz Italia: incontri con l’Azienda del 9 e 10 ottobre

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO

Care colleghe e cari colleghi,

come comunicatovi, il 9 e 10 ottobre la trattativa è proseguita con la revisione dell’accordo sullo Smart Working come richiesto dalle OO.SS..

Dopo un serrato confronto tra le parti, l’Azienda ha dato disponibilità alla previsione dello svincolo di coppia tramite lo sviluppo di un’APP, ferma restando al 50% la presenza nei locali aziendali, sia a livello personale che di unità operativa.

L’APP, ancora in fase di sviluppo, verrebbe utilizzata dalle colleghe e dai colleghi per la prenotazione delle scrivanie attraverso dei meccanismi che potrebbero potenzialmente generare delle criticità rispetto alle quali le scriventi OO.SS. si impegnano ad effettuare gli opportuni approfondimenti e proporre correttivi in sede di trattativa.

L’utilizzo dell’APP sarà preceduto da un periodo di sperimentazione.

Sulle altre richieste contenute nella piattaforma di aggiornamento del Protocollo sullo Smart Working, riscontriamo notevoli distanze che dovranno necessariamente ridursi.

Sono stati inoltre affrontati gli argomenti relativi al congedo parentale ad ore, ai rimborsi chilometrici, alla Polizza Kasko per servizio.

I prossimi incontri sono fissati il 23 e 24 ottobre p.v.

Milano, 12 ottobre 2023

First/Cisl – Fisac/Cgil – Fna – Snfia – Uilca

Pulsante per tornare all'inizio