Gruppo Allianz Italia: trattativa sospesa

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO
SOSPENSIONE TRATTATIVA CIA

Care colleghe e cari colleghi,

in data 21 e 22 novembre le OO.SS. e l’Azienda si sono incontrate per proseguire la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
Dopo un confronto sulle rispettive posizioni relative alla parte normativa, l’Azienda ha finalmente illustrato la propria proposta inerente le differenti tipologie di istituti di carattere economico.

Le proposte avanzate sono insufficienti, mostrano un’Azienda che finge di non avere compreso la situazione economica, le spinte inflattive e, dunque, di non voler tener in conto le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori poste alla base della piattaforma presentata dalle Organizzazioni Sindacali.

Riteniamo miope tale posizione, non coerente con l’attuale situazione economica e con i brillanti risultati conseguiti, frutto del lavoro di ciascuno di noi, e di cui, legittimamente, l’Azienda si vanta in ogni occasione possibile.

A fronte delle richieste sindacali di negoziare realmente sulla proposta economica avanzata, è stato ripetutamente affermato che quanto presentato non è la base per una trattativa ma il punto di arrivo, senza avviare un confronto sul versante economico, reiterando l’atteggiamento di chiusura assunto per la parte normativa.

Lavoratrici e Lavoratori

a fronte dell’atteggiamento di parte aziendale, riteniamo sia il momento, come anticipato in
fase di presentazione della piattaforma, di tornare a confrontarci con tutte e tutti voi attraverso
una tornata assembleare, per concordare gli ulteriori passi necessari affinché la trattativa possa
riprendere registrando un atteggiamento di apertura verso le nostre legittime richieste.

Seguirà un calendario dettagliato delle assemblee.

La posizione dell’Azienda è inaccettabile:
diciamolo forte e insieme nelle assemblee!

Milano, 23 novembre 2023

First/Cisl – Fisac/Cgil – Fna – Snfia – Uilca

Pulsante per tornare all'inizio