CAI: adesione polizza sanitaria biennio 2024/2025

Introduzione

Torniamo sull’argomento Polizza Sanitaria, dopo che le Organizzazioni Sindacali hanno siglato l’accordo di rinnovo, senza costi aggiuntivi a carico dei colleghi; è stata pubblicata la Circolare aziendale 23/363 che fissa il termine per perfezionare le iscrizioni al prossimo 28 dicembre.

Come ci si iscrive

La procedura di iscrizione si avvia dalla mail ricevuta da Unisalute e, in riferimento a questa, si ricorda in breve:

  • Il dipendente senza famigliari da iscrivere al Piano Unisalute non deve fare nulla, sarà automaticamente iscritto
  • Il dipendente con FAMIGLIARI A CARICO e/o che intende iscrivere FAMIGLIARI NON A CARICO dovrà sempre caricare i dati anagrafici, a partire dai propri, anche nel caso di famigliari già assicurati nel corso del biennio precedente (munirsi del CF dei Famigliari da iscrivere)
  • Per effettuare il caricamento dei famigliari, i dipendenti in servizio e gli esodati dovranno accedere al portale di Unisalute tramite il link inviato via mail direttamente dalla Compagnia dall’indirizzo di posta portaleadesione@unisalute.it al proprio indirizzo di posta aziendale (oppure personale se esodati), seguendo le istruzioni operative nella stessa riportate. 
  • Raccomandiamo particolare attenzione nell’inserimento di FAMIGLIARI NON A CARICO in quanto non solo l’iscrizione comporterà un addebito automatico in due tranche in busta paga di € 530 cadauno, completamente dedotto fiscalmente, ma il suddetto addebito verrà replicato anche per il 2025, senza possibilità di revoca, avendo la polizza durata biennale.

Completato e confermato l’inserimento di tutti i famigliari la procedura produce un messaggio come di seguito:

IMPORTANTE: stampare e firmare, sia dal titolare che da tutti i familiari maggiorenni, il modulo ricevuto via mail per il consenso al trattamento dei dati.

Il modulo, come indicato nel messaggio di conferma, sarà da ritornare a Unisalute in allegato alla mail che arriverà dopo il 28/12 a conferma dell’intero processo.

Le condizioni di polizza

CONDIZIONI DI POLIZZA E GUIDE: Le condizioni 2024 resteranno invariate, per chi fosse interessato a conoscere nel dettaglio in allegato produciamo la GUIDA RIASSUNTIVA FISAC e la GUIDA UNISALUTE.

I vostri rappresentanti sindacali saranno sempre al vostro fianco, nel fornirvi indicazioni ed eventuali suggerimenti per guidarvi a scelte consapevoli.

 

Pulsante per tornare all'inizio