Fisac Lazio: HDI Assicurazioni – Comunicato parità di genere

FIRST-FISAC-UILCA

COMUNICATO DELLE OO.SS. DI HDI ASSICURAZIONI
COMITATO PER LA PARITÀ DI GENERE

Le OOSS esprimono profondo sconcerto per la creazione unilaterale da parte dell’Azienda del comitato per la parità di genere, appresa attraverso la pubblicazione sul portale aziendale dell’organigramma del 18 dicembre.

L’azienda infatti, durante la trattiva per il rinnovo del CIA, di cui da pochissimo è stato firmato il verbale d’intesa, ha sempre rifiutato la proposta della creazione della COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’, presente nella piattaforma approvata dalle lavoratrici e dai lavoratori di HDI.

Le sottoscritte OO.SS. non possono TACERE di fronte a quanto accaduto, che dimostra scarsa sensibilità sul tema da parte dell’azienda; infatti tale iniziativa unilaterale, pur riguardando una tematica di fondamentale importanza, estromette completamente il Sindacato, ovvero la parte rappresentativa degli interessi e delle necessità delle lavoratrici e dei lavoratori tutti.

La questione della parità di genere non può essere un tema divisivo, tanto è vero che anche nell’ultimo rinnovo del CCNL si è dato maggior rilievo al tema delle politiche volte a realizzare la parità di genere.

Le OO.SS. pertanto chiedono un incontro all’azienda per cooperare concretamente alla realizzazione della COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’, così come richiesto dalle lavoratrici e dai lavoratori di HDI Assicurazioni nella piattaforma per il rinnovo del CIA.

Le OOSS, come sempre, restano aperte al dialogo e alla negoziazione per garantire un ambiente lavorativo che rispetti realmente i diritti e le esigenze di tutti i dipendenti.

OO.SS. AZIENDALI
Fisac-Cgil  First-Cisl  Uilca
HDI ASSICURAZIONI SPA

Pulsante per tornare all'inizio