AGOS: sicurezza in filiale…

3 - Fisac Cgil

IL SILENZIO ASSORDANTE DELL’AZIENDA

Come OO.SS. ci sembra di capire che la sicurezza dei colleghi di filiale non sia una priorità per l’Azienda, quel che conta purtroppo sono sempre e soltanto i numeri a scapito di tutto il resto, comprese la sicurezza e l’incolumità di tutti.

L’Azienda, più volte sollecitata per discutere e trovare una soluzione su tale argomento, ad oggi non ha ancora aperto nessun vero confronto, anche a seguito di quanto accaduto presso la filale di Napoli (e prima a Torino), e continua a rimandare la discussione a data da destinarsi.

Viviamo una situazione di disagio sociale senza precedenti, gli atti di violenza di vario genere sono in crescita, ci chiediamo il perché un’Azienda come la nostra, che si dice attenta a temi di sensibilità sociale, non voglia trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

Il business non può sostituire la sicurezza dei dipendenti, dove la stragrande maggioranza delle filiali è composta due, tre e quattro risorse, che con i turni, la TCR da smart working, permessi, malattie ed altro, fa sì che molti, troppi colleghi siano per lunghe ore da soli.

Meglio prevenire errori  di cui potremmo piangere seriamente le conseguenze!

 

23 gennaio 2024

IL NUOVO TAVOLO SINDACALE UNITARIO FISAC-UILCA AGOS

Pulsante per tornare all'inizio