
Aderire ad un piano di esodo è una decisione importante, che implica un cambiamento significativo nella propria vita e può generare delle preoccupazioni. Questo piccolo vademecum può rivelarsi un utile supporto per rendere più semplice il passaggio per mantenere attiva o rinnovare l’adesione a Uni.C.A.
Qualche settimana prima dell’esodo:
- se non lo si è già fatto, è importante registrarsi sul sito: https://unica.unicredit.it/it.html
Cliccando su LOGIN in alto a destra e poi su “Non hai nessuna utenza? Crea un’utenza ora”
Nella schermata di login è presente anche un manuale operativo con le istruzioni passo-passo per la corretta registrazione.
Per registrarsi la prima volta occorre conoscere il codice di attivazione, reperibile sul cedolino stipendio nella sezione “Matricola SAP” (in alto a destra nella sezione anagrafica).
Servirà per effettuare on-line la scelta del Piano Sanitario, per visualizzare successivamente i propri dati relativi alla polizza o per modificare l’elenco dei familiari in copertura una volta che non sarà più possibile accedere al portale aziendale.
È necessario anche verificare di avere inserito il numero di cellulare, che sarà indispensabile sia per ricevere le autorizzazioni sia per un eventuale reset della password del sito, se sarà necessario.
Appena dopo l’esodo (prima possibile):
- è necessario inviare una mail a ucipolsan@unicredit.eu per comunicare i nuovi recapiti (e-mail e numero di telefono cellulare). Sarà anche indispensabile allegare una copia del proprio documento d’identità.
Consigliamo di chiedere conferma dell’avvenuta ricezione ed esecuzione della richiesta.
ATTENZIONE: il successivo recepimento dei dati da parte del provider richiede qualche settimana, quindi è particolarmente importante, nel caso si abbia necessità di accedere ad autorizzazioni, avere il cellulare già correttamente inserito.
febbraio 2024
La Fisac Cgil del Gruppo UniCredit