Deutsche Bank: riconoscimenti economici e assegni ad personam

3 - Fisac Cgil

RIASSORBIMENTO DEI MIGLIORAMENTI ECONOMICI
lettera alla Banca

Ritorniamo sull’argomento “riconoscimenti economici da CCNL e assegni ad personam” sul quale vi avevamo già intrattenuto nel corso del mese di dicembre u.s..

Come ricorderai, le Organizzazioni Sindacali avevano chiesto alla Banca di non procedere al riassorbimento dei miglioramenti economici a suo tempo discrezionalmente erogati da DB a favore di alcuni colleghi.

Come noto, l’Azienda, diversamente dalle scelte operate dai principali Gruppi, ha deciso invece di procedere con tali riassorbimenti, registrando per tale scelta la nostra forte contrarietà.

Successivamente il Consigliere Delegato, durante l’incontro con il Management Team del 20 dicembre 2023, ha dichiarato che in merito al tema in oggetto la Banca avrebbe effettuato “ulteriori ragionamenti”.

Nonostante l’erogazione degli “ad personam” non sia materia contrattata con le Organizzazioni Sindacali, abbiamo nuovamente scritto alla Banca per sollecitare l’esito di tali “ulteriori ragionamenti”, reiterando la richiesta di recedere dalla decisione di assorbire i “miglioramenti economici”, alla luce sia degli ottimi risultati di bilancio conseguiti nel corso del 2023, sia delle decisioni dei principali istituti di credito italiani, che hanno salvaguardato tali miglioramenti.

Come nelle precedenti occasioni, ogni ulteriore futuro riscontro aziendale sarà oggetto di nostra comunicazione alle lavoratrici e ai lavoratori.

Le Segreterie Organo di Coordinamento in DB
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

 

Pulsante per tornare all'inizio