Agos Rete Clienti: come il gioco dell’oca, un piccolo passo avanti e due passi indietro!

3 - Fisac Cgil

A fronte di un’estate che incombe sulla Rete Clienti, ancora nessuna risposta concreta dall’azienda:

UN TEST SU POCHE FILIALI DA 3 RISORSE:

L’azienda dimentica forse che con ferie e imprevisti anche le filiali più grandi vedono dimezzare il proprio organico

SICUREZZA NELLE FILIALI:

una formazione di 30 minuti sull’uso di un pulsante in dotazione è la soluzione che l’azienda sceglie per tutelare i propri dipendenti. Durante tali corsi sono emerse tutte le criticità di tale sistema, denunciate un po’ da tutti, ed è emerso da impiegati e buona parte manager, come tale sistema non sia sufficiente per diminuire i rischi di aggressione/malori ed imprevisti di varia natura nelle filiali quando si rimane soli.

Complimenti siamo in una botte di ferro!

Piuttosto l’orario unico ci metterebbe più al riparo dai rischi del lavoro in solitaria.

AGOSTO: APERTURE A GOGO’

Ai lavoratori delle filiali è stato chiesto di modulare i piani ferie, per il mese di agosto, considerando l’apertura di tre sabati e del giorno venerdì 16 agosto.

Come O.O.S.S siamo rimasti inoltre allibiti dalla decisione, col disappunto di tutti i colleghi, di rimanere aperti ben 3 Sabati nel mese di agosto contro i 2 Sabati degli scorsi 2 anni, ed ancora di più di restare aperti venerdì 16 agosto mentre lo scorso anno il 14 agosto si era deciso di rimanere chiusi.

Perché andare ulteriormente a peggiorare il clima delle filiali? Cos’è una punizione esplicita per la rete clienti? considerato anche che nel mese di agosto viene anche sospeso lo smart working.

Quale sarà lo spirito degli sfortunati lavoratori a cui tocca lavorare i sabati ad agosto o il 16 agosto?

Facciamo anche presente che l’apertura dei 3 sabati va ad impattare pesantemente anche sull’organizzazione delle ferie dei colleghi e significa aumentare anche il lavoro in solitaria, nonché aumentare gli effettivi sabati lavorati pro capite proprio a causa della turnazione delle ferie

CHIEDIAMO A GRAN VOCE LA CHIUSURA DI TUTTI SABATI AD AGOSTO, LA CHIUSURA DEL 16 AGOSTO E TURNO UNICO (09:00/17:30) DAL 15 LUGLIO A TUTTO IL MESE DI AGOSTO PER TUTTE LE FILIALI.

PER TALE MOTIVO ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO URGENTE ALL’AZIENDA PER AVERE RISPOSTE IMMEDIATE.

17 aprile 2024

IL NUOVO TAVOLO SINDACALE UNITARIO FISAC-UILCA

Pulsante per tornare all'inizio