Allianz: incontro con l’AD di Allianz Technology

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO

Care colleghe e cari colleghi,

in data odierna si è svolto l’incontro tra le OO.SS, la Direzione HR di Allianz Spa (Martinez, Barbi e Stella) e l’AD di Allianz Technology Italia Laurent Cabrit.

In tale incontro è stato affrontato ed approfondito il tema della disdetta del contratto di service HR con Allianz Spa e precisamente le OO.SS. hanno chiesto le motivazioni che hanno determinato tale decisione.

L’AD di Allianz Technology Italia ha evidenziato le necessità riferite a training, recruitment, modalità di carriera e lavoro agile, che si prevede di poter soddisfare attraverso una propria struttura HR.

Le OO.SS. hanno replicato che la soluzione alle necessità emerse possono essere risolte nel perimetro dell’attuale Contratto Integrativo di Gruppo Allianz in Italia manifestando perplessità per le motivazioni esposte.

Queste diverse posizioni hanno portato ad un serrato confronto tra le parti in cui le OO.SS. hanno ribadito con forza il mantenimento dell’attuale struttura che prevede l’applicazione del CCNL ANIA e del Cia Gruppo Allianz in Italia.

L’AD ha dichiarato che sia CCNL che CIA sono pilastri normativi fondamentali.

Le OO.SS. hanno inoltre rimarcato l’assoluta importanza della tenuta occupazionale e della rappresentatività sindacale.

A fronte delle richieste sindacali si è aperto un tavolo di discussione che prevede un prossimo incontro e che ha condotto le OO.SS. a sospendere l’attuale stato di agitazione.

Milano, 19 giugno 2024

Le Rappresentanze Sindacali dei Coordinamenti di Gruppo Allianz in Italia.
FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA

Pulsante per tornare all'inizio