Unicredit: Referendum Day

Unicredit: Referendum Day

Nei giorni 2 e 3 luglio 2024 saremo presenti con i nostri banchetti in piazza Gae Aulenti (alla base delle scale mobili – via Don Luigi Sturzo) ed il giorno dopo presso la sede di Lampugnano M1 Via Natta.

Saremo anche presenti in tante altre piazze d’Italia e vi invitiamo, se non lo aveste già fatto, a sostenere la nostra raccolta di firme. Sarà possibile firmare anche on line tramite lo SPID.

Con un clic puoi firmare i 4 quesiti referendari!

Oppure vai su https://www.cgil.it/referendum

  1. Scrivi la tua mail
  2. Apri il link ricevuto sulla tua posta
  3. Autenticati con lo spid
  4. Seleziona i 4 quesiti referendari
  5. Firma ✍️

Il lavoro in Italia è troppo precario e i salari sono troppo bassi. Tre persone al giorno muoiono lavorando. Per realizzare il massimo profitto possibile appalti, subappalti, finte cooperative, esternalizzazioni di attività sono diventati normali modelli organizzativi di ogni azienda privata e pubblica.

Il frutto di vent’anni di leggi sbagliate è un netto peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro delle persone che per vivere devono lavorare.

Il lavoro deve essere tutelato perché è un diritto costituzionale. Deve essere sicuro perché di lavoro si deve vivere e non morire. Deve essere dignitoso e perciò ben retribuito. Deve essere stabile perché la precarietà è una perdita di libertà.

Per questo ti chiediamo di firmare per poter poi cancellare attraverso il referendum alcune di queste leggi sbagliate.

La Segreteria di Coordinamento e tutte le RSA di Unicredit

Pulsante per tornare all'inizio