Gruppo Generali: rinnovato accordo PRV 2025

3 - Fisac Cgil

COMUNICATO

Come previsto dagli accordi vigenti, nei giorni scorsi si è proceduto al confronto tra Organizzazioni Sindacali e Azienda relativamente al rinnovo dell’accordo sul Premio di Risultato Variabile (PRV) in pagamento nel 2025.

Come noto occorre ogni anno rivedere i parametri per garantire una incrementalità dei risultati e poter di conseguenza fruire della tassazione agevolata prevista dalla normativa vigente.

Dopo uno scambio di documenti fra le Parti, si è raggiunto quindi un accordo che, rispetto al precedente, non cambia l’assetto strutturale delle quote che sostanziano il premio in funzione di tre parametri (parametro A Risultato Netto di Country, parametro B Risultato Netto di Azienda, parametro C individuale).
Vengono, inoltre, confermate le specificità per il personale dipendente addetto all’organizzazione produttiva e alla produzione.

Con l’obiettivo tuttavia di introdurre un nuovo parametro all’interno della quota C che risponda a criteri di sensibilità ai temi “green” viene introdotta, su base volontaria, la possibilità di dedicare all’interno della quota C individuale (legata al monte ferie) una percentuale alternativa basata su viaggi sostenibili casa\lavoro come disciplinato dalla sperimentazione del programma “Commuting sostenibile”,attiva da luglio a dicembre 2024.

Alleghiamo il testo dell’accordo ⇒ SCARICA

12 luglio 2024

First/Cisl – Fisac/CGIL – FNA – UILCA – SNFIA
Coordinamenti nazionali rappresentanze sindacali
Gruppo Generali

Pulsante per tornare all'inizio