Unipol: nessun accordo è stato firmato sulla settimana corta


Care colleghe e cari colleghi, riteniamo utile precisare meglio alcuni punti:

NON È STATO FIRMATO ALCUN ACCORDO SULLA SETTIMANA CORTA, CHE NON POTRA’ TROVARE APPLICAZIONE GENERALIZZATA SENZA ACCORDO SINDACALE.

Il vostro mandato era sugli 8 Giorni di Smart, al di là della presentazione del progetto aziendale della settimana corta, alternativo allo Smart Working che, come sapete, questo Gruppo non ha mai gradito. Abbiamo ritenuto giusto comunicarvi quanto ascoltato, prima di parlarne nelle assemblee su tutto il territorio, in programma a brevissimo.

Non procederemo in una discussione di questo tipo senza un preventivo confronto democratico con voi, come è sempre stata nostra consuetudine fare.

Le comunicazioni aziendali sono prerogativa dell’azienda, che ha inteso procedere nonostante le nostre segnalazioni sull’inopportunità di farlo.

CI SIAMO GIA’ ATTIVATI PER ORGANIZZARE LE ASSEMBLEE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE su tutte le piazze per discutere assieme della situazione e sottoporre ogni decisione – nessuna esclusa – comprese le iniziative di mobilitazionealla esclusiva volontà delle lavoratrici e dei lavoratori”

Rappresentanze Sindacali Aziendali Gruppo Unipol

FIRST CISL   FISAC CGIL   FNA   SNFIA   UILCA UIL

 

Pulsante per tornare all'inizio