CAI: novità e notizie operative

In questi giorni sta proseguendo il confronto con azienda in merito ai temi dello Smart Working, della Mobilità Territoriale ed Easy Learning che stanno entrando nel vivo.

Nel frattempo sono stati affrontati altri argomenti relativi alla nostra operatività che riepiloghiamo e riassumiamo di seguito:

PERCORSI PROFESSIONALI:

si avvia alla conclusione il processo di riconoscimento degli inquadramenti e degli arretrati per le figure professionali regolamentate con l’accordo dello scorso 28 giugno 2024. 

Attualmente, terminata l’analisi ed il riconoscimento degli inquadramenti aggiornati di Gestori Family e Premium, sono in fase di elaborazione le posizioni del comparto affari (Imprese e POE) che vedranno la definizione all’interno delle mensilità/cedolini di febbraio e marzo.

FRINGE BENEFIT:

la modalità operativa per il riconoscimento ed incremento dei Fringe Benefit a 1.000 per i colleghi senza carico famigliare e 2.000 euro per i colleghi con carico famigliare è stata confermata anche per gli anni 2025 e 2026.

A breve verrà pubblicata apposita News in portale Onlife e di seguito verrà resa disponibile in HR la procedura per segnalare i familiari a carico e aumentare la soglia del Fringe Benefit a 2.000 euro.

PART TIME: 

  • RIDUZIONE ORARIO: è diventata operativa la procedura che provvede ad incrementare settimanalmente la quota di permesso maturata in relazione alla riduzione di orario settimanale.
  • TICKET PASTO INTERO IN OCCASIONE DI LAVORO SUPPLEMENTARE: per i colleghi a PT che, in relazione ad una prestazione di lavoro supplementare con rientro dopo l’intervallo, maturano il ticket pasto in misura piena. 

La richiesta andrà inserita a questo proposito, il mese successivo a quello in cui si è realizzata la prestazione in supero accedendo in procedura HR Access nel periodo che va dal 16 al 24 del mese seguendo il percorso: Inserimento dati assenze presenze > buoni pasto PT.

2 GIUGNO: trasferito sul 2025 il residuo del 2024 relativo alle festività civili ricadenti la domenica

INDENNITÀ SOSTITUZIONE TITOLARE – NUOVE MODALITÀ RICHIESTA

A partire dal mese di gennaio 2025, grazie alla richiesta avanzata dalla Fisac insieme alle altre OOSS, è stata ripristinata la possibilità di inserire in procedura HR Access, direttamente dall’avente diritto, la richiesta delle indennità di sostituzione del Responsabile di Filiale seguendo il percorso: 

Portale OnLife > HR Access > Inserisci dati assenze e presenze > indennità sostituzione temporanea.

L’inserimento della richiesta sarà effettuabile entro il giorno 15 di ogni mese, decorso tale termine si dovrà attendere il mese successivo.

E’ prevista inoltre la facoltà recuperare in autonomia le sostituzioni effettuate fino ai 6 mesi precedenti da quello in corso.

Si consiglia di verificare le giornate per le quali la propria matricola è stata indicata in sostituzione ad un responsabile al percorso:

Portale OnLife > HR Access > Visualizza dati assenze e presenze > Indennità sostituzione temporanea sostituito

Pulsante per tornare all'inizio