Gruppo Generali: fusione di Genertellife in Alleanza


COMUNICATO

Il giorno 24 dicembre scorso, in videoconferenza, si è svolto l’incontro tra i Coordinamenti Nazionali affiancati dalle rappresentanze sindacali aziendali delle aziende coinvolte e il Gruppo Generali, a conclusione della procedura ex art. 47 legge 428/90 attivata per la fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza.

È stato quindi siglato un verbale di intesa che norma la suddetta operazione garantendo a tutto il personale coinvolto (37 dipendenti) sia il mantenimento dei contratti di lavoro (CCNL e CIA di Gruppo e i successivi rinnovi tempo per tempo vigenti) sia il mantenimento degli attuali trattamenti retributivi individuali.

Non sono previsti variazioni unilaterali di orario rispetto accordi individuali in essere presso Genertellife prima della fusione e allo stato attuale viene confermato il mantenimento delle strutture, delle attività e delle mansioni sulle piazze attuali in cui sono impiegati i dipendenti coinvolti nella fusione.

Riteniamo pertanto soddisfacente l’accordo raggiunto, che tutela senza soluzione di continuità tutto il personale coinvolto che dal 1° gennaio 2025 è passato alle dipendenze di Alleanza Assicurazioni, in assenza di ricadute occupazionali e/o esuberi di personale.

In allegato il testo integrale dell’accordo ⇒ SCARICA

FIRST CISL – FISAC CGIL – FNA – SNFIA – UILCA
Coordinamenti nazionali rappresentanze sindacali
Gruppo Generali

Pulsante per tornare all'inizio