Unicredit: rinegoziazione mutui al via


RINEGOZIAZIONE MUTUI AL VIA

LAVORATORI IN SERVIZIO

Dal 2 al 30 aprile i dipendenti in servizio con mutui in essere alle condizioni agevolate dipendenti, ed in regola con il pagamento delle rate, potranno rinegoziarli (non sarà possibile per chi ha mutui in essere, anche surrogati, a tasso cliente).

Gli interessati saranno coloro che al 1° aprile avranno un tasso sui mutui in essere superiore a quello previsto dalle nuove condizioni. Tutti i dipendenti titolari di mutuo riceveranno una mail con tutti i mutui in essere con un link dove, cliccando, potranno richiedere la rinegoziazione. Non sarà necessario firmare un nuovo contratto.

ATTENZIONE: non cancellare la mail perché non sarà possibile rigenerarla. La rinegoziazione sarà operativa dalla rata di competenza di luglio e pertanto le nuove condizioni si vedranno applicata dalla rata in scadenza a partire dal 1/7.

ESODATI ED ex DIPENDENTI OGGETTO DI CESSIONE DI RAMO D’AZIENDA

Dal 1° al 30 settembre gli esodati e le\i dipendenti di rami d’azienda ceduti con mutui in essere alle condizioni agevolate dipendenti, ed in regola con il pagamento delle rate, potranno rinegoziarli (non sarà possibile per chi ha mutui in essere, anche surrogati, a tasso cliente).

Gli interessati saranno coloro che al 1° settembre avranno un tasso sui mutui in essere superiore a quello previsto dalle nuove condizioni. Questi, non essendo dipendenti in servizio, non riceveranno alcuna mail.

Per quando riguarda gli esodati una comunicazione con le modalità operative verrà pubblicata sul Portale Welfare Esodati mentre, per quando riguarda il personale di rami d’azienda ceduti, verrà mandata informativa al responsabile del personale della nuova azienda.

Per questa fattispecie il processo avrà luogo presso la filiale con istruzioni che verranno fornite a tempo debito nella scrivania commerciale.

LUNGOASSENTI

In quanto dipendenti in servizio, se hanno la possibilità di accedere alla mail tramite computer aziendale, potranno aderire da 2 al 30 aprile (vedi sopra le indicazioni per i dipendenti in servizio) altrimenti potranno aderire dal 1° al 30 settembre (vedi sopra indicazioni per esodati e dipendenti di rami d’azienda ceduti).

Non è prevista alcuna comunicazione nei loro confronti se non la mail sul computer aziendale da 2 al 30 aprile.

Milano, 28 marzo 2025

Le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS. di Gruppo UniCredit

Pulsante per tornare all'inizio