Giornalino di informazione a cura della Segreteria di Coordinamento del Gruppo DB
DEUTSCHE BANK: BENE IL VAP, MA LE ASSUNZIONI DOVE SONO?
Dopo gli incontri di cui nel Giornalino precedente vi abbiamo dato conto, riguardanti l’ennesima riorganizzzazione dell’IPB Italy con cui DB ha inaugurato il 2025, all’inizio di aprile le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato l’azienda per sottoscrivere il verbale di verifica sul Premio Aziendale per l’anno 2024. Constatato che i parametri e gli indicatori fissati a novembre sono stati raggiunti, è garantita l’erogazione a fine mese della quota monetaria del VAP, eventualmente convertibile in AON, a cui si aggiungono 600 euro di Welfare (…)
Gli altri articoli contenuti in questo numero:
REFERENDUM DELL’8 E 9 GIUGNO PER IL LAVORO E PER I DIRITTI!
Il quorum referendario: una soglia da superare.
In Italia, da anni, la partecipazione al voto è in caduta libera. Non è più un’eccezione, ma una costante. Alle elezioni regionali del Lazio del 2023 ha votato appena il 37% degli aventi diritto (…)
CGIL VS META: ERRORE TECNICO O ATTACCO ALLA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE?
Nei giorni scorsi tanti e tante di noi, accedendo ai propri profili o pagine di Facebook, si sono svegliat* con una amara sorpresa: META ha rimosso diversi nostri post senza spiegazioni, salvo poi, in seguito a richiesta di riesame degli utenti, ripristinarli scusandosi per l’errore tecnico (…)
GAZA: STANNO MORENDO DI FAME
Dal 7 ottobre, data dell’efferato attentato terroristico attuato da Hamas, le vittime palestinesi sono circa 53.000, di cui quasi 20.000 sono bambini. Da quasi 80 giorni a Gaza non entra nulla: né cibo, né medicine, né acqua. L’Unione europea, di cui il 9 maggio abbiamo ricordato il processo di unificazione, deve prendere una posizione netta e univoca di condanna su quanto perpetuato dal governo di Netanyahu (…)
Per leggere gli articoli completi ⇒ Scarica “Il Giornalino” #2-2025
La Segreteria di Coordinamento del Gruppo DB è a vostra disposizione nelle persone di: Rosario Salzano Segretario Responsabile di Coordinamento delle RSA – RSA di Milano Claudia Durogati Segretaria di Coordinamento delle RSA – Coordinatrice Regionale Lombardia – RSA di Brescia Lara Ilenia Longoni Segretaria di Coordinamento delle RSA – RSA Milano DG e dei Dirigenti Sindacali sul territorio: |